venerdì 8 novembre 2013

CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA MAFIA AD OSTIA: DI STRAORDINARIO SOLO IL VUOTO ISTITUZIONALE

Roma, 7 Novembre 2013 - Il Consiglio straordinario organizzato oggi ad Ostia non è stato in grado di sviluppare, di affrontare e garantire un confronto e un dibattito sulle ragioni, motivazioni e cause per le quali si è insediato un sistema mafioso (connivenza tra istituzioni e criminalità) nel tessuto economico sociale del territorio.
Con lo slogan “semplificazione, decisione e trasparenza”, di tremontiana memoria, si è di fatto banalizzata la contaminazione mafiosa sul Litorale romano, senza un’analisi circostanziata dei fatti che quotidianamente assurgono agli onori della cronaca, togliendo, in questo modo, identità e rappresentatività e mortificando il senso stesso delle Istituzioni.
Il fiume di citazioni di Borsellino, Falcone e Sciascia, senza entrare mai nel merito delle vicende del Municipio X di Roma Capitale, non fanno onore né al vice Ministro dell’Interno né al Sottosegretario di Stato del Ministero di Giustizia né al Presidente dell’Osservatorio sulla Legalità della Regione Lazio e tanto meno agli Assessori comunali e municipale presenti. Nessuno che abbia parlato ad esempio del raddoppio del Porto di Roma, di Distretto Turistico Balneare, del tunnel di Fiumicino, delle discariche di materiale tossico a 40km da Roma e di Osservatorio sui tumori. L’ordine del giorno approvato all’unanimità dei consiglieri municipali ignora e non persegue soluzioni alle suddette questioni.
Luna Nuova rilancia perciò l’invito a tutti i Cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà presso la parrocchia Santa Monica il 23 novembre 2013 alle ore 10.00 dove a differenza del consiglio municipale saranno consentiti interventi di cittadini e associazioni.

Comunicato Stampa Luna Nuova


"La mafia uccide, il silenzio pure" (P. Impastato)

Nessun commento:

Posta un commento