giovedì 10 ottobre 2013

OSTIA, LUNA NUOVA: SEI COLPI AL VOLTO DI CORVINI. IL FAR WEST DEL SILENZIO.

Dopo poche ore dalla partecipata Assemblea Pubblica di Luna Nuova del 5 ottobre scorso sulle contaminazioni mafiose emerse dalle inchieste della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) ad Ostia e le vistose quanto omertose assenze delle Istituzioni, nonostante i ripetuti inviti, le provocazioni, gli ostracismi, le denigrazioni, i tentativi di delegittimazioni e le promesse mancate, questa mattina a Casal Palocco viene ucciso il noto imprenditore Sesto Corvini. L’esecuzione è avvenuta con sei colpi di pistola al volto, un rituale che ricorda quello mafioso della cancellazione dell’identità del nemico. Casal Palocco è già stato teatro di fatti di cronaca nera anche nel settembre 2007,quando Vito Triassi, appartenente alla famiglia mafiosa dei Cuntrera, fu gambizzato.
E' ora di riaprire i luoghi istituzionali, di porre fine ad atteggiamenti omertosi di certa classe politica, di discutere pubblicamente con i cittadini e non con spesso inutili Comitati dell'Antimafia del giorno dopo, su quanto sta accadendo da mesi e non da oggi, con l'omicidio Corvini. Perché, come hanno detto ex-agenti di Polizia "la mafia e la criminalità organizzata ad Ostia si poteva sconfiggere già 10 anni fa".
Fermo restando che gli organi competenti faranno certamente la loro parte,ricordiamo che la prima a dover fare chiarezza è la classe politica che amministra questo territorio. Pertanto Luna Nuova richiederà ufficialmente e nuovamente l’aula consiliare per un’Assemblea Pubblica sull’emergenza mafia e criminalità.

Comunicato Stampa Luna Nuova

"La mafia uccide, il silenzio pure" (P. Impastato) 

Nessun commento:

Posta un commento